Abruzzo

Wedding Bureau presenta Matrimonio nel Borgo e Abruzzo Infinity Love


L’Abruzzo si racconta come terra di charme e meta ideale per i matrimoni da sogno. Sarà protagonista al TTG Travel Experience 2025, in programma dall’8 al 10 ottobre al Rimini Expo Centre, grazie ai progetti promossi dall’Associazione Culturale Wedding Bureau Consulting.

L’associazione, che da anni valorizza il territorio attraverso il turismo matrimoniale, presenterà due iniziative dedicate al destination wedding: Abruzzo Infinity Love e Matrimonio nel Borgo, progetti che uniscono tradizione, accoglienza e innovazione per attrarre coppie italiane e straniere.

Abruzzo Infinity Love, promosso dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara, punta a censire e coinvolgere le imprese interessate a far parte del portale dedicato alla wedding industry delle due province, destinato a diventare un hub di riferimento per il turismo romantico e matrimoniale in Abruzzo.

Matrimonio nel Borgo, invece, mette al centro i piccoli centri storici e la loro atmosfera autentica, trasformandoli in scenari suggestivi per cerimonie immerse nella cultura e nelle tradizioni locali. Il progetto, già consolidato con l’esperienza di Città Sant’Angelo, si estende ora anche a Guardiagrele e mira a coinvolgere altri borghi della regione.

Il destination wedding è una straordinaria occasione di crescita per l’Abruzzo, spiega Francesca Schunck, presidente di Wedding Bureau. Vogliamo creare esperienze che integrino la bellezza del territorio e la professionalità degli operatori, trasformando ogni matrimonio in un racconto unico e memorabile.

Tra i prossimi obiettivi figurano anche Le Strade Romantiche d’Abruzzo, un itinerario tra location panoramiche e borghi d’autore, e un corso dedicato alla formazione del Wedding Destination Manager, figura pensata per sviluppare strategie turistiche riconosciute a livello internazionale.

Il lancio ufficiale del portale Abruzzo Infinity Love è previsto per il 3 novembre, presso la sede dell’aeroporto d’Abruzzo a Pescara.

Wedding Bureau sarà presente al TTG di Rimini presso lo stand Abruzzo (Padiglione A7, stand 335-406), dove giornalisti, operatori e wedding planner potranno conoscere da vicino le novità sul turismo romantico in Abruzzo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »