Scienza e tecnologia

Wallbox Supernova 220 è la nuova colonnina CC per auto elettriche

Se seguite il mondo delle colonnine elettriche o semplicemente avete un’auto a batteria, conoscerete Wallbox, uno dei produttori di soluzioni di ricarica più importanti sul mercato. 

Adesso il marchio fondato a Barcellona ha appena annunciato Supernova 220, il top della serie dedicata alle soluzioni di ricarica veloce, che stabilisce il primato per il maggior rapporto potenza / ingombro del mercato. 

Cos’è Supernova 220

Wallbox Supernova 220 è un caricatore CC a ricarica rapida per veicoli elettrici in grado di erogare fino a 220 kW di potenza, sia a bassa che ad alta tensione. 

La particolarità della colonnina è la quantità di potenza in rapporto alle dimensioni. Supernova 220 infatti mantiene le stesse dimensioni degli altri modelli Supernova (che partono da 60 kW di potenza e prima arrivavano a 150 kW), oltre che gli stessi costi di installazione e manutenzione, pur aumentando la potenza. In questo modo riesce ad avere il miglior rapporto potenza nominale-superficie presente sul mercato: 220 kW con un ingombro di soli 0,324 m2.

Supernova 220 è in grado di caricare una vettura elettrica a 220 kW, che consentono di aggiungere 200 km di autonomia alla batteria in soli 10 minuti, o due in contemporanea a 110 kW

Il dispositivo è pienamente conforme alle ultime normative AFIR, e non necessita di alcun accessorio aggiuntivo, e il suo design lo rende adatto a luoghi pubblici come parcheggi, centri commerciali e concessionarie. 

Come tutti i dispositivi Supernova, anche l’ultimo arrivato della serie è dotato di display touch da 10″, che consente una gestione semplice della ricarica, un lettore di carte di credito e autenticazione RFID, 2 connettori CCS e luci LED di segnalazione, di stato del connettore e di cortesia. 

Ricordiamo i prodotti Supernova sono adatti per Parcheggi pubblici e semi-pubblici, Stazioni di servizio e punti di ristoro, Negozi, Hotel e Ristorazione, e flotte e stazioni di autobus. A oggi Wallbox ha venduto oltre 2.000 caricabatterie rapidi CC in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la ricarica casalinga, invece, Wallbox propone la soluzione con ricarica a corrente alternata Pulsar e Quasar, per trasformare il veicolo in un sistema di accumulo dell’energia.

Altri articoli sulla ricarica per i veicoli elettrici

Siete interessati al mondo della ricarica per i veicoli elettrici? In questo caso vi consigliamo la lettura di una serie di approfondimenti dedicati all’argomento, che potete trovare qui di seguito.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »