Vuoi il massimo della grafica? Ecco 5 giochi imperdibili su Game Pass che ti lasceranno a bocca aperta
Mentre Microsoft promette di evolvere il Game Pass con investimenti record, gli abbonati al servizio videoludico a tinte Xbox possono già accedere a un enorme catalogo di esperienze interattive: se siete alla ricerca di giochi dalla grafica incredibile, non perdetevi queste 5 gemme dal comparto tecnico sensazionale.
Microsoft Flight Simulator 2024
In attesa del decollo di Flight Simulator 2024 su PlayStation 5 e PS VR 2, gli abbonati a Game Pass possono immergersi nelle atmosfere iperrealistiche dell’ultimo, enorme simulatore aereo di Asobo Studio.
Tanto su Xbox Series X|S quanto su PC, l’ultima iterazione del kolossal simulativo di Microsoft integra alcune delle tecnologie più avanzate nel campo della fotogrammetria digitale, dello streaming e della fisica ingame. Ciò che rende Flight Simulator 2024 un titolo imprescindibile per tutti gli amanti del volo (e non solo) è però la mole smisurata di migliorie e ottimizzazioni apportate dal team Asobo, con l’aggiunta di tantissime attività da svolgere in un contesto sandbox in costante mutamento e in una modalità Carriera dalla longevità praticamente infinita.
Hellblade 2 Senua’s Saga
Rilanciato da poche settimane in versione Enhanced anche su PS5, Hellblade 2 è considerato unanimemente come uno dei videogiochi più avanzati sotto il profilo della grafica. L’opera ultima di Ninja Theory sfrutta al meglio Unreal Engine 5 e attinge agli strumenti creativi integrati nell’editor del motore multipiattaforma di Epic per inscenare a schermo la spaventosa odissea di Senua.
D’altronde, non esiste nulla di simile a Hellblade 2, nel bene e nel male: l’esperienza cinematografica dai temi delicati e dai toni intimistici tratteggiata dalla software house inglese non spicca per longevità e interattività, ma riesce comunque a ritagliarsi uno spazio indelebile nel cuore e nella mente degli appassionati di avventure digitali grazie alla memorabile interpretazione della protagonista e alla monumentale rappresentazione degli scenari esplorati dalla nostra alter-ego.
Forza Horizon 5
Restiamo in Inghilterra per rendere i dovuti omaggi a Playground Games e a Forza Horizon 5, il nuovo Re dei racing game a mondo aperto e uno dei videogiochi dalla grafica più evoluta che siano mai approdati sul mercato. Il gigantesco open world ispirato al Messico che fa da sfondo all’ultimo Festival Horizon è lo spettatore interessato di uno spettacolo interattivo dalle mille sfumature, un’epopea free roaming che preme sull’acceleratore delle emozioni, dell’immediatezza e della profondità.
Non c’è da sorprendersi, quindi, se anche la community PS5 si è innamorata di Forza Horizon 5 e delle sue mille attività da completare da soli o in rete, con la compagnia dei milioni di giocatori PC e Xbox che ne popolano i server per vivere esperienze sempre diverse sfrecciando per le strade di un Messico digitale rappresentato in maniera pressoché impeccabile.
Clair Obscur Expedition 33
Se Clair Obscur Expedition 33 ha saputo superare ogni aspettativa, il merito di questo incredibile successo non è legato solo all’ottimo impianto ruolistico eretto dagli studi Sandfall, ma va certamente attribuito anche al lavoro che la software house francese ha saputo svolgere nel costruire un’impalcatura tecnica eccelsa.
L’opera prima delle fucine indie transalpine trascina lo spettatore in una dimensione alternativa che prende in prestito il linguaggio ludico di capolavori come Final Fantasy per declinarlo in chiave action adventure, con splendidi intrecci narrativi da districare e un comparto artistico semplicemente perfetto.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio
Chiudiamo il nostro approfondimento sui videogiochi dalla grafica più incredibile da fruire su Xbox Game Pass tornando in orbita Microsoft Gaming per consigliarvi Indiana Jones e l’Antico Cerchio, l’avventura che celebra il mito di Indy.
Non c’è un singolo elemento fuori posto nel poderoso impianto tecnico eretto da MachineGames, con la casa di sviluppo svedese che assicura ottimizzazioni impeccabili su tutte le piattaforme e un’esperienza visiva di stampo cinematografico, il tutto impreziosito da un gameplay che esalta la curiosità e l’intraprendenza degli emuli del leggendario archeologo ideato da George Lucas.
Source link




