Vuoi costruire un PC simile a Steam Machine? Questa build custom fa al caso tuo
Prendendo spunto dall’annuncio di Steam Machine, lo youtuber ETA Prime ha provato ad assemblare un computer ispirato al nuovo PC gaming casalingo di Valve acquistando su diversi store tutte le componenti hardware necessarie per ottenere delle prestazioni simili a quelle del prossimo sistema casalingo di Valve.
L’esperto creatore di contenuti che nel 2021 provò a scoprire quanto fosse potente Steam Deck assemblando un PC dalle specifiche analoghe guarda così nuovamente in direzione di Valve per costruire un PC gaming con design e prestazioni rapportabili a quelle di Steam Machine.
Il sistema approntato da ETA Prime non adotta le stesse componenti illustrate da Valve con le specifiche tecniche complete di Steam Machine, e non potrebbe essere altrimenti in ragione dell’architettura semi-customizzata promessa dall’azienda guidata e fondata da Gabe Newell.
Lo youtuber ha così deciso di virare su componenti hardware che potessero garantirgli delle prestazioni non troppo distanti da quelle che, in teoria, dovrebbero caratterizzare l’esperienza di gioco e produttiva auspicata da chi attende l’uscita di Steam Machine.
La versione alternativa della simil console di Valve che è stata già ribattezzata ironicamente dalla community come GabeCube adotta un case con scheda madre e alimentatore custom ASRock DeskMeet X300 ed è equipaggiata con una CPU AMD Ryzen 5 5600 e una GPU Radeon 6600, oltre a 16 GB di RAM DDR4 e a un SSD M.2 da 1 TB.
I test condotti dal content creator ci mostrano quali potrebbero essere le prestazioni ottenibili su Steam Machine in videogiochi come Cyberpunk 2077, Elden Ring, Marvel’s Spider-Man 2, DOOM The Dark Ages e The Witcher 3.
Su
Sony PlayStation®5 – DualSense™ Wireless Controller Wh è uno dei più venduti di oggi.
Source link




