Puglia

Volotea rafforza il legame con la Grecia

Il primo decollo è stato nella mattina del 10 luglio. Ha preso ufficialmente il via il nuovo collegamento fra Bari e Cefalonia, firmato Volotea. La rotta, attiva ogni giovedì e operata in esclusiva dalla compagnia aerea delle piccole e medie città europee, rafforza la presenza del vettore allo scalo pugliese e consolida i legami turistici e culturali tra il Sud Italia e la Grecia.

Bari viene così confermata anche per il 2025 come base estiva di Volotea, con una programmazione fortemente orientata verso l’internazionalizzazione e un focus strategico sulla Grecia, una delle destinazioni più amate dai passeggeri pugliesi. Oltre a Cefalonia, Volotea ha recentemente inaugurato anche il nuovo collegamento per Bordeaux, rafforzando così anche l’asse con la Francia e confermando l’obiettivo di offrire un ventaglio sempre più ricco di mete europee.

Con un ventaglio di destinazioni che spazia dalle spiagge greche alle città d’arte francesi, fino ai centri culturali croati e spagnoli, l’offerta Volotea da Bari si distingue per ampiezza e varietà. La compagnia propone soluzioni di viaggio adatte a ogni tipo di passeggero, dagli amanti delle vacanze rilassanti ai viaggiatori più curiosi, consolidando lo scalo pugliese come hub strategico per il turismo internazionale e domestico.

“L’avvio del collegamento per Cefalonia rappresenta un nuovo traguardo nella nostra offerta da Bari – ha commentato Valeria Rebasti, International market director di Volotea – Puntiamo a garantire rotte dirette e comode verso le destinazioni europee più amate dai viaggiatori, e la Grecia, con il suo appeal intramontabile, continua a essere al centro della nostra strategia. Siamo certi che questo collegamento riscuoterà grande successo tra i passeggeri pugliesi e greci”.

“Garantire il diritto alla mobilità dei cittadini vuol dire anche dar loro la possibilità di raggiungere comodamente e in tempi rapidi località turistiche estere – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia – L’avvio dell’operativo su Cefalonia, che conferma la consolidata collaborazione con Volotea, rientra a pieno titolo nella nostra strategia che vuole ampliare e rendere sempre più accattivante l’offerta di destinazioni internazionali che soddisfino la voglia di viaggiare dei pugliesi. Una strategia premiante, come dimostrato dagli eccellenti risultati di questo primo scorcio dell’anno registrati dal traffico passeggeri”.

Nel 2025 saranno 14 le destinazioni servite da Volotea dall’aeroporto di Bari, di cui 13 internazionali. Tra queste, 8 sono in Grecia (Atene, Cefalonia, Corfù, Heraklion, Mykonos, Preveza, Santorini e Zante), 2 in Croazia (Dubrovnik e Spalato), 2 in Francia (Bordeaux e Lione) e 1 in Spagna (Bilbao), mentre il collegamento nazionale è quello Olbia.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »