Volontariato con cagnolini in Algarve 🐶🇵🇹
Place for Strays – un luogo che lascia impronte nel cuore e nella sabbia
Il Place for Strays è molto più di un semplice rifugio per cani. Accoglie cani abbandonati, feriti o in difficoltà, che qui vengono accolti e accuditi con tanto amore e dedizione. Fondato e gestito dalla mia amica Elena, il rifugio, con il supporto di un team appassionato, si impegna nella protezione degli animali randagi in Algarve, con l’obiettivo di trovare loro una casa amorevole.
Ho scoperto il Place for Strays nel 2017 grazie alla cugina di Elena, con cui frequentavo la scuola professionale. Fin dalla mia prima visita, mi sono innamorata perdutamente dei cani, del team e della loro missione, rendendomi conto che questo rifugio sarebbe diventato una parte importante della mia vita. In particolare, quando un anno e mezzo fa ho adottato la mia cagnolina Peach, questo legame è diventato ancora più speciale.
Situato su un ampio terreno vicino ad Albufeira, il rifugio dispone di nove recinti e può ospitare fino a 30 cani. Qui ricevono non solo cure mediche e cibo, ma anche supporto emotivo per ritrovare fiducia nell’uomo. L’obiettivo principale è offrire a ogni cane una seconda possibilità di vivere una vita felice.
E posso promettervelo: i cani vi daranno così tanto in cambio! Non c’è sensazione più bella che guardare i loro occhi pieni di gratitudine e vederli piano piano ricostruire la fiducia. Lasciatevi scaldare dal fantastico clima dell’Algarve, e il Place for Strays riscalderà sicuramente anche il vostro cuore!
Source link