Volontari tra le vie del centro contro le dipendenze: “La prevenzione passa dall’informazione”

Questa mattina i volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga – Romagna sono tornati attivamente sul territorio con un’iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione: la distribuzione degli opuscoli informativi dal titolo “La verità sulla droga”. L’attività si è svolta per le vie del centro di Ravenna, dove i volontari hanno incontrato cittadini e commercianti, offrendo materiale informativo sugli effetti delle droghe e sui rischi legati al loro consumo. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere una corretta informazione, per favorire scelte consapevoli e responsabili, soprattutto tra i più giovani.
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Gli opuscoli distribuiti fanno parte di una campagna internazionale di prevenzione che punta a fornire dati reali e verificabili, lontani da allarmismi o giudizi, affinché ogni persona possa conoscere i fatti e comprendere le reali conseguenze dell’uso di sostanze stupefacenti. “Come sottolineava l’umanitario L. Ron Hubbard: ‘L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione’. Un principio che guida da sempre l’impegno dei volontari di Mondo libero dalla droga, convinti che la conoscenza sia la base per costruire una società più sana e libera dalle dipendenze”, scrive l’associazione.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
L’associazione continuerà anche nei prossimi mesi le proprie attività informative sul territorio romagnolo, con l’intento di raggiungere un numero sempre maggiore di cittadini e contribuire alla prevenzione. Per maggiori informazioni sulle attività dell’associazione è possibile contattare Mondo Libero dalla Droga Romagna visitare il sito.
Source link




