Sicilia

Volley, l’Italia di Velasco è inarrestabile: finale della Nations League contro il Brasile

pallavolo femminile

Il 28esimo successo conseciutivo delle azzurre

Di Redazione |

L’Italia della pallavolo femminile non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball Nations League in quattro anni e si appresta a vivere una nuova storica serata. Neanche i 13mila dell’Atlas Arena di Lodz hanno placato la sete di vittoria delle azzurre del CT Julio Velasco che hanno superato 3-0 (28ma vittoria consecutiva) le polacche padrone di casa, raggiungendo la finale di domani (ore 20:00).

«Abbiamo giocato davvero molto bene – ha dichiarato il CT azzurro – ma la cosa più bella emersa è la straordinaria mentalità mostrata da queste ragazze. Muro, difesa ma anche l’attacco di palloni difficili: possiamo dire che tutto ha funzionato. Ho visto attaccare palloni complessi senza alcun timore e anche le prestazioni individuali sono state eccellenti, sia di chi ha giocato dall’inizio sia di chi è entrato. Sono molto soddisfatto e felice per questa prestazione anche se adesso dobbiamo concentrarci in vista di domani. Non sappiamo chi affronteremo, ma sappiamo che saremo pronti per questa Finale». L’avversaria saràil Brasile che battuto 3 a 2 il Giappone.

Schierata nel sestetto tipo di questa VNL, l’Italia ha iniziato il match con Orro palleggiatrice, Egonu opposto, Sylla e Degradi schiacciatrici, Danesi e Fahr al centro, e De Gennaro libero. L’atmosfera ha giocato inizialmente a favore delle polacche, partite con un 4-0. Ma scambio dopo scambio il gioco azzurro é cresciuto, soprattutto a muro dove Fahr e Danesi haano iniziano a toccare ogni pallone dando ritmo al gioco, spianando la strada verso la conquista del primo set (25-18). Nel secondo l’Italia é partita forte. Muro, difesa, attacco: tutto ha funzionato al meglio, con le polacche che hanno dovuto sempre inseguire. Set chiuso da capitan Danesi e compagne con un comodo 25-16. Il terzo é stato in equilibrio fino all’8 pari. Da lì in poi le azzurre sono state quasi perfette. La Polonia non ha potuto far altro che arrendersi in poco più di un’ora e mezza con il risultato finale di 25-14.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »