Sport

Volley, Egonu Mvp con Scandicci. Perugia raggiunge Modena nelle semifinali uomini

Nei playoff femminili, giunti alle semifinali, alla vittoria di Conegliano con Novara risponde subito Milano. La Numia Vero Volley batte in tre set la Savino Del Bene Scandicci (25-19, 25-22, 25-21) in un’Allianz Cloud sold out. Mvp Paola Egonu da 23 punti con il 60% in attacco (45% di efficienza), ma anche l’altra medaglia d’oro di Parigi Alessia Orro ha convinto in regia.

I giocatori di Perugia contro Modena (foto legavolley.it)

I giocatori di Perugia contro Modena (foto legavolley.it) 

Ci sono già due semifinaliste nei playoff maschili di volley. Dopo che Piacenza sabato ha superato Verona anche in gara-3, Perugia la raggiunge con un altro 3-0 a Modena. La Sir ha faticato, soprattutto nella parte finale del match, ma ha chiuso i conti della serie al quarto set. 16 punti per Plotnytskyi, 12 per Loser, 10 per Semeniuk, ora Perugia attende di sapere chi sarà il suo avversario tra Milano e Civitanova.

In quel confronto torna a pesare il fattore campo, con la Lube che in quattro set spegne le speranze di Allianz di replicare la vittoria di Gara 1: solo un set raccolto da Milano, ora Civitanova è sul 2-1. Nell’ultimo quarto infine si registra la reazione di Trento, che dimentica la sconfitta in Gara 2 e l’eliminazione in semifinale di Cev Cup: battuta Cisterna 3-1 nella terza sfida della serie, ora la squadra degli Mvp Michieletto e Lavia è sul 2-1 e ipoteca il passaggio in semifinale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »