Volley Club D maschile, la BCC Romagnolo chiude l’andata al terzo posto – Forlì24ore.it

Successo per 3-1 contro la Pietro Pezzi Ravenna nell’ultimo match del girone
La BCC Romagnolo di serie D maschile chiude il girone d’andata nel migliore dei modi, conquistando un’altra vittoria di prestigio e consolidando il terzo posto in classifica. Nell’ultima gara del weekend, disputata al Mini Palazzetto, i bianconeri si sono imposti per 3-1 (19-25, 25-17, 25-23, 25-21) nello scontro diretto contro la Pietro Pezzi Ravenna, al termine di una partita intensa e combattuta.
Coach Rizzo, al fischio d’inizio dell’arbitro Spampinato, conferma il sestetto abituale con Faenza in regia opposto a Baravelli, Leonori e Moro in banda, Gazzoni e Romagnoli al centro, Sirri libero. L’avvio di gara premia però gli ospiti: la Pietro Pezzi parte con maggiore determinazione, approfitta di una partenza sottotono della BCC Romagnolo e prende subito margine, riuscendo a chiudere il primo set sul 19-25 nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa.
Dal secondo parziale in poi, la musica cambia. I bianconeri aumentano intensità e qualità di gioco, trovando maggiore continuità in battuta e in attacco. La BCC Romagnolo prende il controllo del match, pareggia i conti con un convincente 25-17 e riesce poi a gestire i momenti chiave del terzo e quarto set, chiusi rispettivamente sul 25-23 e 25-21.
Sul piano individuale spicca ancora una volta la prestazione di Baravelli, protagonista assoluto con 21 punti, superando per la terza gara consecutiva quota 20. Molto efficaci al servizio Faenza e Leonori, capaci di mettere in difficoltà la ricezione ravennate e spezzare il ritmo avversario. Positivo anche il contributo dalla panchina di Zandoli, Dall’Ara, Tucci e Baiardi, entrati con atteggiamento e determinazione in una sfida tutt’altro che semplice.
Con questo successo la BCC Romagnolo chiude il girone d’andata a quota 29 punti, a una sola lunghezza dalla seconda posizione occupata dalla Sesto Imolese. Ora due settimane di pausa prima dell’avvio del girone di ritorno, fissato per sabato 7 febbraio al Mini Palazzetto contro il Benedetto Volley Ferrara, attualmente nono in classifica con 17 punti.
Source link




