Volley Club B1 femminile, Giorgia Gregori è una nuova giocatrice dell’Elettromeccanica Angelini Cesena – Forlì24ore.it

L’Elettromeccanica Angelini Cesena assesta un altro colpo importante e rinforza la sua seconda linea con Giorgia Gregori, libero di Forlì classe 1998
La storia pallavolistica di Gregori racconta di un legame indissolubile con Forlì, la società di casa: lì svolge tutto il percorso delle giovanili per approdare poi a Faenza in serie D (dove conosce Guardigli), dove conquista la promozione in serie C nel 2015 e rimane per altre due stagioni. Nel 2017 torna a Forlì, all’AICS, in serie D; l’anno seguente è in serie C, complice la fusione con la Libertas: due promozioni in due anni consecutivi, prima in B2 e poi in B1. Da due anni ha rivestito il ruolo di capitano della squadra.
«Avevo voglia di cambiare – commenta Gregori – e mi sento pronta a fare quest’esperienza. Il progetto che c’è a Cesena è ambizioso e stimolante, sposa la mia volontà di fare un campionato divertente con obiettivi determinati e competitivi. Ci siamo incontrati per diverse stagioni, mi hanno sempre parlato tutti molto bene della società e di coach Lucchi e so che lavorerò in modo serio e sereno».
Gregori si è sempre distinta per carattere e dedizione, arriva a Cesena dopo due anni in cui il ruolo di capitano l’ha temprata: «Mi reputo una giocatrice umile, sempre alla ricerca del miglioramento, sono la mia prima rivale. Allo stesso tempo mi piace molto fare gruppo e socializzare: essere capitano mi ha fatto fare un percorso emotivo profondo, caratterialmente mi sento di aver fatto un salto. Non vedo l’ora di integrarmi nello spogliatoio: porto a Cesena serietà, voglia di lavorare e anche quel pizzico di carisma che in campo non deve mancare mai».
La Federazione Italiana Pallavolo ha diramato il calendario provvisorio dei gironi di serie B1 femminile; l’Elettromeccanica Angelini Cesena, inserita nel girone B, parte con OSGB Campagnola, Scandicci, Bologna, Ostiano e poi Forlì.
Source link