Emilia Romagna

Volevo perdere pochi punti da Pecco, ne ho guadagnati 6


Domenica spettacolare per il team Gresini al Sachsenring. Alex Marquez ha trovato il podio alle spalle del fratello Marc Marquez, mentre Fermin Aldeguer ha chiuso al quinto posto. “Non speravamo di essere qui – esordisce il 73 dopo il secondo posto -. Siamo partiti per la Germania con l’idea di perdere pochi punti da Pecco, e ce ne andiamo con 6 punti in più”.

“La mano ha risposto bene anche se non posso dire di essere al 100%, ma è sicuramente un gran segnale per me, per la squadra e per il campionato – prosegue lo spagnolo -. A Brno saremo più o meno nelle stesse condizioni, anche se spero di migliorare ancora un po’ prima della pausa estiva”.

“Sono molto soddisfatto perché il venerdì era iniziato con due cadute e con un feeling non eccessivamente buono – afferma Aldeguer -. Sabato con la pioggia non avevamo troppi dati per una gara sull’asciutto. Sono andati in crescendo partendo da lontano. Ci ho messo un po’ a passare Marini e Binder con la pressione delle gomme che rendeva più difficile tutto. Buoni punti e motivazione alta in vista di Brno”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »