Marche

volano sedie in piazza del Popolo, un ragazzo rimane ferito al volto


FERMO – Il nuovo anno parte com’era finito quello passato, all’insegna della violenza insensata in centro ad opera di giovanissimi. Altra nottata di disordini nel cuore di Fermo, quella di sabato, con l’intervento delle forze dell’ordine a sedare una rissa con danneggiamenti in piazza del Popolo. Un ragazzo che si trovava insieme ad alcuni amici fuori da un locale è stato colpito al volto ed ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari, con un equipaggio della Croce verde intervenuto immediatamente, dato che era già nelle vicinanze della piazza. 

Lancio di sedie

Una scena di guerriglia urbana con lancio di tavoli e sedie, grida, minacce e un corri corri all’arrivo delle pattuglie. Indagano i carabinieri, per ricostruire l’episodio e identificarne i responsabili. Sono stati sentiti alcuni testimoni presenti in piazza, anche le telecamere di videosorveglianza presenti in centro potrebbero fornire dettagli utili. Un episodio, nel primo sabato del 2026, che preoccupa per la continuità con altre nottate di delirio nel cuore della città. Situazioni molto simili, con risse, danni agli arredi dei locali e pattuglie in campo si erano verificare in rapida successione tra fine novembre e inizio dicembre. In quell’occasione sono stati denunciati anche due giovani, a cui sono stati sequestrati un coltello ed un machete. Reazioni a raffica sui social, per l’increscioso episodio. Tra i tanti commenti, quello di un amico del ragazzo finito in pronto soccorso, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Le reazioni

«Una scena oscena, da brividi – ha scritto – Non è possibile che una persona non si possa divertire o starsene tranquilla con gli amici perché arrivano queste persone ad aggredirti». I sospetti si concentrano su gruppetti di giovanissimi, in parte italiani, in parte di origini nordafricane, già protagonisti delle scorribande avvenute il mese scorso, che stanno frequentando ormai abitualmente il salotto della città. C’è chi chiede il ritorno di un presidio fisso delle forze dell’ordine in piazza in grado di fare da deterrente a fenomeni di devianza. C’è anche chi, come il consigliere comunale di minoranza Nicola Pascucci, si interroga sui modelli di divertimento.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »