“Voglio dedicare questo momento alla mia anima gemella e, no, non è mio marito”: colpo di scena al matrimonio, il discorso della sposa spiazza tutti
Silenzio in sala, calici alzati, tutti gli occhi sulla sposa, radiosa nel suo abito bianco, pronta per il tradizionale brindisi. “Voglio dedicare questo momento alla mia anima gemella“, annuncia Emily Green, 31 anni, originaria dell’Hertfordshire, davanti a una sala gremita di amici e parenti riuniti per celebrare il suo matrimonio da favola nella campagna del Wiltshire. Un mormorio incuriosito attraversa i tavoli, qualcuno sorride pensando allo sposo, Tom, altri immaginano una dedica a un genitore o a un’amica speciale. Ma la rivelazione successiva spiazza tutti: l’anima gemella di Emily non è un essere umano, bensì Turtle, il suo adorato bassotto nano.
Il video dell’emozionante (e decisamente originale) brindisi, girato da Miki Studios e pubblicato da Emily sul suo profilo TikTok (@thisisemilygreen), è diventato immediatamente virale, conquistando soprattutto gli amanti degli animali, che hanno visto in quelle parole una celebrazione autentica e divertente dell’amore incondizionato per i propri amici a quattro zampe. Ma perché dedicare il discorso più importante al cane e non al marito? “Chiunque ci conosca sa quanto siamo ossessionati da Turtle”, ha spiegato Emily in un’intervista successiva. “Sapevo che mio marito si sarebbe dimenticato di menzionarla, quindi ho colto l’occasione per farlo io”. Un modo per assicurarsi che la vera “protagonista” della loro vita di coppia ricevesse il giusto tributo nel giorno più bello.
Emily ha raccontato come Turtle sia stata una compagna fedele durante tutti i mesi, spesso stressanti, dei preparativi del matrimonio, aiutandola a restare attiva con le passeggiate e portando un senso di pace in casa. E, come ogni membro della famiglia che si rispetti, Turtle è stata presente alla cerimonia (anche se non alla cena nuziale) e protagonista di un servizio fotografico dedicato. Un amore, quello per Turtle, nato quasi per caso poco dopo il lockdown. “È molto ansiosa, ha un carattere tutto suo, ma noi la adoriamo“, racconta Emily. “L’abbiamo adottata in un momento in cui non avevamo nemmeno un divano in casa. Ma ci siamo innamorati di lei via FaceTime alle 22 e la mattina dopo abbiamo guidato per tre ore per andare a prenderla”.
Il discorso della sposa ha strappato risate, applausi scroscianti e, per alcuni invitati più sensibili, anche qualche lacrima di commozione. E sui social, i commenti entusiasti non si sono fatti attendere: “Turtle Green è la nostra regina!”, ha scritto un’utente. Un altro ha scherzato, lanciando una nuova “legge” non scritta: “Da oggi, ogni discorso di nozze dovrà includere un cane, è legge”. Un piccolo fuori programma che non ha minimamente intaccato la felicità degli sposi. Anzi, ha aggiunto un tocco di originalità e tenerezza a un matrimonio che Emily descrive come un sogno diventato realtà: “Lo rifarei altre 500 volte. È stato tutto quello che avevo sognato per tutta la vita”. Con Tom. E, naturalmente, con Turtle.
Source link