“Vogliamo città vive o vetrine senz’anima?
Sempre più insistenti le voci sull’ipotesi di un nuovo grande outlet commerciale da realizzare tra Maddaloni e Marcianise.
“Una prospettiva che desta forte preoccupazione in chi vive, lavora e ama il territorio casertano. Non si tratta solo di un progetto urbanistico, ma di una scelta politica ed economica che, se confermata, rischia di infliggere un ulteriore colpo mortale al commercio di prossimità, ai centri urbani e all’identità dei nostri quartieri”, afferma Maurizio del Rosso coordinatore cittadino della Lega.
“Dobbiamo opporci con decisione perché questa nuova struttura desertificherebbe ancor di più Caserta e i comuni limitrofi. Invece di sostenere il rilancio delle città, si continua a investire su modelli che svuotano le strade e i negozi”, commenta.
“A fronte di un territorio già fortemente provato da anni di crisi e da una progressiva fuga di attività commerciali dai centri storici verso le periferie, pensare di aprire un ennesimo mega centro commerciale appare non solo anacronistico, ma dannoso per l’intera comunità. È il momento di aprire un dibattito pubblico e responsabile: vogliamo città vive o vetrine senz’anima?”, afferma.
“Il gruppo Lega Caserta si farà promotore di iniziative volte a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema che tocca da vicino la qualità della vita e il futuro dei nostri territori”, conclude.
Source link