Vogliamo avere maggiore sicurezza e tranquillità

Una raccolta firme e innumerevoli richieste alle Istituzione per riavere il presidio della stazione carabinieri a Cancello. E’ la ‘battaglia’ che sta portando avanti Francesco Di Pasquale, ex sindaco, coordinatore del circolo Folgore, di F.d.I., di Cancello ed Arnone che già l’anno scorso inoltrò alla prefettura casertana una raccolta firme (137) per chiede il presidio dei carabinieri in Cancello ed Arnone, centro di Cancello.
“Cancello è più grande come popolazione ed estensione territoriale, e qui vi sono la maggioranza degli uffici pubblici, attività commerciali ed attività private – spiega Di Pasquale – sino a pochi anni fa la stazione dei carabinieri stava a Cancello, in via Settembrini, poi è stata spostata ad Arnone”.
“Di sera, e sino al mattino, non funziona la locale stazione dei carabinieri, ma funziona la Compagnia dei Carabinieri di Casal di Principe, che dista km 14,00 da Cancello ed Arnone.Il Commissariato di P.S. di Castel Volturno dista km 20,00 da Cancello ed Arnone. Capita, quando vi sono emergenze, specie a fine settimana, che sia il 112, che il 113, non hanno la disponibilità della macchina, e bisogna aspettare, a volte, anche alcune ore”, sottolinea.
“A Cancello ed Arnone, in modo particolare a fine settimana è necessario la presenza delle Forze dell’Ordine. Nel centro di Cancello, via Settembrini, da anni si radunano moltissimi giovani, che fanno schiamazzi, occupano la strada, sino a tarda notte.Questa strada è diventata un bronx”, afferma l’ex sindaco.
“Per avere il presidio dei carabinieri, ovvero l’aumento dell’organico della locale stazione carabinieri, ovvero la richiesta dell’Esercito-Operazione Strade Sicure, sono state fatte tantissime iniziative come interrogazioni parlamentari da Cirielli, deputato di F.d.I. , sottoscrizione dei cittadini alla Prefettura di Caserta. I cittadini di Cancello ed Arnone devono avere sicurezza e tranquillità, facendo in modo che si possa istituire nel centro di Cancello, via Settembrini il presidio dei carabinieri, ovvero avere la presenza fissa delle forze dell’ordine dalla sera alla mattina successiva magari con l’aumento dell’organico della stazione dei carabinieri di Cancello ed Arnone, oppure con la presenza dell’Esercito impegnati nell’Operazione Strade Sicure”, conclude.
Source link

