Vittoria di importanza…Capitale! Roma City
Con l’occhio sempre rivolto al mercato, il Chieti F.C. 1922 ha sbancato il campo del Roma City, a Riano, per 2-1 in una partita decisiva per il campionato di Serie D. Del giovanissimo Conti (che esordio!!!) dopo 2 giri di lancette e di Di Filippo al 29′ le reti che hanno deciso la sfida nella capitale e consegnato 3 punti di platino ai neroverdi e la prima vittoria della gestione Amaolo. Primo tempo chiuso sullo 0-2. Nella ripresa i capitolini con Hernandez hanno accorciato in avvio (tiro non irresistibile ma beffardo a bucare Mercorelli) ma non sono risuciti a completare la remuntada.
Prova convincente di una squadra rimaneggiata, che ha così rilanciato le proprie quotazioni in chiave quartieri altissimi della graduatoria. Mancava il successo dalla dodicesima giornata. In trasferta 5 vittorie e 3 pareggi per la truppa.
Negli ultimi giorni, la società ha operato diverse scelte strategiche sul mercato. Sono stati ceduti Gibilterra, Sini e Valentini, mentre in entrata si registrano gli arrivi di Di Filippo, Traini e Fortunato, che rappresentano nuovi tasselli importanti per il progetto tecnico del club. Ma sono arr9ivate dai baby le risposte migliori., La prima squadra ha attinto al settore giovanile per sopperire alle assenze di Emanuel Casciano (classe 2006), fermato da un infortunio, e Francesco Cordova (anch’egli classe 2006), squalificato. Per sostituirli, sono stati convocati tre giovani promesse della Juniores: Passari e Conti classe 2006 e Giunchedi classe 2007. Questi ragazzi,sono il valore aggiunto di un settore giovanile che continua a dimostrare la propria importanza strategica. La Juniores, guidata da Francesco Mazzocchetti, è protagonista di un’ottima stagione nel Campionato Nazionale – Girone G, occupando il terzo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Atletico Ascoli. Ieri i ragazzi teatini hanno ottenuto un prezioso pareggio per 1-1 contro la Recanatese, grazie al gol di Roberto Brindisi, confermando la qualità e la competitività del gruppo
.
Carlo Angelozzi, responsabile del settore giovanile, ha sottolineato l’importanza di questa sinergia: “La convocazione di Passeri, Conti e Giunchedi è la dimostrazione di come la Juniores sia un punto di forza per tutto il club. I giovani rappresentano il futuro del Chieti e la base del nostro progetto tecnico e umano”
IMMAGINE DI REPERTORIO
Source link