Economia

Vita confermato alla guida di Amplifon. Nel cda entra la terza generazione


MILANO – Via libera al bilancio ma soprattutto rinnovo dei vertici. L’assemblea degli azionisti di Amplifon ha approvato i conti del 2024 con la distribuzione di un dividendo pari a 0,29 euro per azione. Gli azionisti hanno anche nominato il consiglio di amministrazione per gli esercizi 2025-2027, che sarà comosto da nove membri.

Nel nuovo consiglio entra la terza generazione della famiglia Holland, fondatrice e principale azionista della società. Nel nuovo board sono stati eletti: Susan Carol Holland; Enrico Vita; Giovanni Tamburi; Maurizio Costa; Maria Patrizia Grieco; Lorenzo Pozza; Nina Cortese; Nicola Bedin e Lorenza Morandini.

Nina Cortese è la secondogenita e unica donna tra i tre figli di Susan Carol Holland, attuale presidente di Amplifon, nonché nipote di Charles, l’ingegnere ex maggiore dell’esercito inglese che fondò l’azienda a Milano esattamente 75 anni fa.

Nina Cortese, 36 anni, biotecnologa, è una ricercatrice specializzata in particolare sul ruolo del sistema immunitario nella progressione dei tumori. Ha avviato anche un programma di sviluppo manageriale in amministrazione aziendale allo Sda Bocconi, school of management di Milano.

Dopo le nomine in assemblea, si é riunito il consiglio di amministrazione e Susan Carol Holland ed Enrico Vita sono stati nominati rispettivamente presidente e amministratore delegato, in continuità con i precedenti incarichi. Il cda ha altresì nominato i membri dei comitati interni e dell’organismo di vigilanza.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »