Toscana

Visita del Generale Solazzo a Arezzo


Il generale di brigata Pierluigi Solazzo, nella mattinata del 5 agosto, si è recato in visita alla caserma intitolata alla memoria dell’appuntato dei Carabinieri “Carmine Della Sala”, sede del comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo per portare il proprio saluto al personale della provincia di Arezzo.
Il generale Solazzo è stato ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Claudio Rubertà, da una rappresentanza degli ufficiali in servizio, e dei comandanti delle Stazioni e dei Reparti, che insistono sul territorio della provincia, nonché da una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel suo intervento, il generale Solazzo ha rivolto un caloroso saluto a tutti i carabinieri della provincia, “esprimendo vivo apprezzamento per l’impegno quotidianamente e proficuamente profuso a servizio della collettività”. Ha sottolineato come le stazioni Carabinieri rappresentano le colonne portanti dell’Istituzione, sono loro, con la loro capillarità e prossimità, il primo contatto visibile, affidabile ed umano con il cittadino.
Proseguendo, il generale ha posto l’accento sulla necessaria efficienza dei Reparti, la serenità del personale che vi opera da coniugare al rispetto delle regole. Questi elementi costituiscono le basi necessarie per compiere azioni giuste e coerenti con i valori dell’Istituzione. Azioni affidate a uomini e donne che hanno la loro cifra distintiva nella qualificazione professionale, nella compostezza nei comportamenti, nella coesione e nella piena consapevolezza del significato della propria scelta. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai Carabinieri in congedo, ai quali il Generale ha riservato parole di stima e riconoscenza, sottolineando la continuità e la forza del legame tra chi ha servito e chi ancora oggi indossa l’uniforme.
Al termine, unitamente al Comandante Provinciale di Arezzo, il generale Solazzo si è successivamente recato in visita presso la Prefettura di Arezzo, dove si è incontrato con il Prefetto dottor Clemente Di Nuzzo.
Successivamente il generale ha avuto un incontro con il procuratore della Repubblica di Arezzo, Gianfederica Dito, nel corso del quale si è fatto un punto della situazione sui fenomeni criminali maggiormente presenti nella provincia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »