Società

Virginia Asia Agnelli si sposa in Toscana: nozze riservate a Villa Varramista

Tra i presenti, secondo i rumors, diversi membri della famiglia Agnelli-Elkann: Andrea Agnelli e la sua ex moglie Emma Winter, la nonna Allegra, la zia Anna, Lapo Elkann, le cugine Tatiana e Anna de Pahlen. Avvistata anche Stella McCartney, amica storica della famiglia. Incerta invece la presenza di John Elkann, proprio ieri impegnato su delicati fronti industriali e sportivi.

Villa Varramista, la tenuta della famiglia Agnelli dove si è sposata Virginia Asia

Virginia Asia Agnelli si sposa in Toscana nozze riservate a Villa Varramista

Villa Varramista è una tenuta storica con vigneti, uliveti e giardini, profondamente amata da Giovannino Agnelli. Qui, negli anni Novanta, l’imprenditore a capo dello stabilimento Piaggio di Pontedera aveva trovato un rifugio. E sempre qui si erano celebrate le sue nozze, nel 1996, con l’architetta inglese Frances Avery Howe, madre di Virginia Asia.

Dopo la morte di Giovannino, Frances Avery Howe rientrò in Inghilterra, costruendo una nuova vita accanto a John Frieda, celebre hair stylist dei reali britannici, e allontanandosi dalla scena pubblica italiana. Virginia Asia è cresciuta nel Regno Unito, lontana dai salotti e dalle cronache mondane. Riservata, quasi invisibile, su LinkedIn si legge che studia arte all’Università di Leeds. Quello che si sa è che non ha mai partecipato alle dinamiche pubbliche che spesso accompagnano il cognome Agnelli.

Tre anni fa, madre e figlia erano tornate a Montopoli in Val d’Arno per una cerimonia commemorativa dedicata a Giovannino. «Due persone molto riservate», le aveva definite la sindaca Linda Vanni. Una riservatezza confermata anche in occasione del matrimonio, celebrato nello luogo tanto amato dal padre.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »