Violenza sessuale alla festa di Capodanno: barista a processo – Cronaca
BOLZANO. È accusato di violenza sessuale il barista di 30 anni che, la sera del 31 dicembre 2022, ha costretto una ragazza di 20 anni a un rapporto sessuale. L’episodio è avvenuto in un locale di Obereggen, in Alto Adige, vicino alle piste da sci, dove era stata organizzata una festa di Capodanno.
La ragazza ci era andata con un’amica e aveva conosciuto il barista che l’aveva invitata a uscire all’esterno con lui per fumare una sigaretta. L’uomo, secondo quanto ricostruito, aveva poi cominciato a molestarla per poi condurla in una stanza dove si era consumata la violenza. La ragazza era riuscita a chiamare la madre al telefono che, come ha riferito in aula in occasione dell’ultima udienza del processo, l’aveva sentita gridare all’uomo di lasciarla andare.
La donna era salita in macchina per andare a soccorrere la figlia che nel frattempo era riuscita a liberarsi con una scusa, promettendo cioè all’uomo che il giorno dopo si sarebbero rivisti per andare in una spa. Soccorsa da un’amica e dalla madre, il giorno dopo la ragazza era andata in ospedale dove aveva sporto denuncia. La prossima udienza è in programma il 4 maggio.




