Emilia Romagna

Violenza in stazione a Casalecchio, donna picchiata verso i binari dall’ex


L’ha raggiunta in stazione e l’ha presa per il collo spingendola verso i binari, urlandole “o ti ammazzo o moriamo insieme”. Si è consumato alla fermata ferroviaria di via Lunga a Casalecchio l’ennesimo episodio di violenza su una donna che ha fatto scattare ‘codice rosso’ della procura di Bologna e poi l’arresto di un 35enne che perseguitava la sua ex compagna perché non accettava la fine della loro relazione.

L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, finito in carcere con l’accusa di atti persecutori, era stato denunciato dalla donna, che si era rivolta ai carabinieri di Casalecchio perché non ce la faceva più a sopportare l’atteggiamento violento dell’ex compagno. Da tempo, infatti, lui la perseguitava e lo stalking è sfociato nell’aggressione alla stazione qualche settimana fa.

Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday

Provvidenziale l’arrivo del treno e il movimento dei passeggeri, che hanno costretto l’uomo a interrompere l’aggressione, con la donna che è riuscita a liberarsi. Stremata dall’ennesima violenza, ha fatto partire la denuncia.

Come F. e altri uomini autori di violenza sono cambiati entrando in un Cuav

Attivati dal numero di emergenza, i carabinieri intervenuti sono andati a cercare il 35enne e lo hanno arrestato. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato arrestato. Nei suoi confronti è stato disposta la misura di custodia cautelare in carcere.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »