Violenza di genere, alla d’Annunzio un incontro con 500 studenti delle scuole teatine

Nell’ambito del progetto “On The Road – Entra nelle scuole”, la commissione Pari Opportunità Regione Abruzzo ha organizzato un incontro di riflessione e approfondimento sul tema della violenza di genere che si è svolto nella mattinata di lunedì 24 novembre, al rettorato dell’università d’Annunzio di Chieti.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, l’ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, l’università degli studi Gabriele d’Annunzio di Chieti Pescara, l’Arma nazionale dei carabinieri e la cooperativa sociale Alpha, rientra nel percorso di sensibilizzazione rivolto alle scuole e alla cittadinanza sui temi della parità, del rispetto e della prevenzione della violenza contro le donne.
All’appuntamento hanno partecipato circa 500 studenti degli istituti superiori cittadini coinvolti dal team multidisciplinare del progetto On The road.
Sono intervenuti Martina Semenzato (parlamentare e componente della commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio), Rosa Pestilli (presidente della commissione Pari opportunità), Francesco Prospero (presidente Osservatorio della legalità), Carmine Catenacci (prorettore della d’Annunzio), Maria Rosita Cecilia (vicepresidente dell’ordine degli psicologi), Giammarco Menga (autore del libro “Il delitto di Saman Abbas. Il coraggio di essere libere”), oltre a Umberto Di Primio (difensore civico della Regione Abruzzo).
Source link




