viola la sorveglianza e viene pizzicato in giro per Falconara con attrezzi da scasso

FALCONARA – La pensione? Può aspettare. Viola la sorveglianza speciale e si aggira in città con arnesi da scasso: arrestato dai carabinieri. Piccolo particolare: l’uomo in questione, anconetano, pizzicato con chiavi e grimaldellli, ha 75 anni (ed è gravato da numerosi precedenti penali).
Era in auto
L’uomo, conosciuto alle cronache come “il ladro gentiluomo”, nel tardo pomeriggio è stato sorpreso in strada a bordo della propria autovettura a Falconara in via Flaminia, nonostante gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di permanere nel comune di Ancona.
La perquisizione
All’esito di perquisizione personale e del veicolo, il 75enne è stato anche trovato in possesso di 9 chiavi passepartout e vari strumenti da effrazione, tutto posto sotto sequestro. Terminata la stesura degli atti dell’arresto, l’uomo è stato quindi riaccompagnato presso la propria abitazione nel capoluogo, in regime di arresti domiciliari. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, disponendo la misura dell’obbligo di presentazione alla PG.




