Viola, Gaetano e Luvumbo colorano il cielo di Cagliari: Monza ko – Cagliaripad.it
Il Cagliari si sbarazza del Monza per 3-0 e fa un passo (quasi) decisivo verso la salvezza. Tre gemme di Viola, Gaetano e Luvumbo consentono ai rossoblù la conquista di tre punti che la elevano a +6 dal terzultimo posto.
Nicola legge bene tatticamente la gara, cercando di non forzare la ricerca del gol. Che prima o poi sarebbe arrivato. Poteva segnare Viola nel primo tempo, ma per festeggiare deve attendere l’inizio della ripresa e togliersi un peso di dosso.
Il raddoppio di Gaetano è un’altra gemma, questa volta su punizione, sotto una curva nord caldissima. È mancato il tris, mentre è sopraggiunta un po’ di ansia nel finale per una gara che poteva anche riaprirsi.
Poi la terza gemma, questa volta con un Luvumbo che porta a compimento una corsa devastante in contropiede. Il cielo di Cagliari si colora di gioia e sono tre punti.
La Partita.
Partita molto tattica in avvio, che sveglia Viola al 7’: cross perfetto di Zortea, il colpo di testa va di un soffio fuori. Poi non accade più nulla di particolare, perché le due squadre non riescono a trovare gli spazi per offendere la porta avversaria. Al 40’, il tiro di Kyriakopoulos si spegne sull’esterno della rete. Un minuto dopo decisivo Castrovilli ad evitare la rete di Viola.
I colori rossoblù festeggiano in avvio di ripresa: cross di Augello dalla sinistra, Viola stacca benissimo e batte Turati per l’1-0. L’assalto del Cagliari alla porta lombarda è sistematica ma non esagerata, con un Luvumbo che cerca di far scatenare la sua corsa. Al 70’ un tiro-cross dell’angolano viene deviato da Turati con volo plastico all’incrocio. Al 72’ il raddoppio: chirurgica la punizione di Gaetano che fa esplodere la Domus. All’87’ Gaetano prima e Pavoletti dopo si mangiano letteralmente il tris. Velenoso il tiro di Caprari che Caprile respinge di piede. La chiude invece Luvumbo nei minuti di recupero, finalizzando un contropiede fulminante.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
Source link