Vinicio Cocco di Teate Scherma conquista l’interregionale di Spada under 14 ad Ariccia
Vinicio Cocco di Teate Scherma conquista l’interregionale di Spada under 14 ad Ariccia. Lo spadista classe 2014 si laurea campione interregionale nella specialità Spada Maschietti, quella dei più giovani in gara.
Si è aperta proprio ad Ariccia la stagione 2024/2025 per la schermauUnder 14 abruzzese, nel fine settimana con la Teate Scherma che ha preso parte alle competizioni nella specialità della Spada in tutte le categorie in gara.
Prezioso il bottino di risultati: assieme all’oro, conquistato da Vinicio Cocco nella categoria Maschietti, c’è stato un 7° posto guadagnato da Ivan Grygoriev nei Ragazzi-Allievi i risultati più brillanti di una gara che ha segnato per tutte le atlete e tutti gli atleti coinvolti un importante momento agonistico.
È Vinicio Cocco a tornare a casa con al collo il metallo più prezioso: nella categoria riservata ai classe 2014, i più giovani in gara, ha infatti superato tutti gli avversari ed è salito sul gradino più alto del podio.Undicesimo dopo la fase a gironi, si è fatto strada fino alla finale assalto dopo assalto: 10-5, 6-5, 10-9 e 10-8 i risultati dei suoi assalti fino all’incontro per la medaglia d’oro, dove è prevalso con il netto risultato di 10-2 sul suo avversario, Riccardo Regnicoli del Club Scherma Foligno.
Un risultato di grande prestigio, conseguito anche grazie ai preziosi consigli a fondo pedana da parte del Maestro Danilo Falcone, premiato dal comitato organizzatore a fine gara.
A medaglia per la squadra Teate Scherma anche Ivan Grygoriev, che ha raggiunto la settima posizione nell’impegnativa categoria unificata Ragazzi-Allievi.
Ottimi riscontri anche dagli altri teatini in gara: Piergiorgio Del Grosso è 62° nei Ragazzi-Allievi, Anastasia Gentile è 50^ nelle Ragazze-Allieve, Gabriel Mattioli è 23° nei Giovanissimi, Edoardo Bardahan è 31° nei Giovanissimi, Aurora Di Santo è 32^ nelle Giovanissime, Nicola Santoleri è 24° nei Maschietti e Sofia Gaspari è 22^ nelle Bambine.
Source link