VIDEO: Tummyache – Stop, Drop, Roll

A maggio dello scorso anno Tummyache aveva pubblicato il suo secondo LP, “Egosystem”: ora la musicista texana di stanza nel Regno Unito ritorna con materiale inedito.
La statunitense, infatti, ha appena pubblicato “Stop, Drop, Roll”, di cui potete vedere il video qui sotto.
Soren Bryce, titolare del progetto, dice del suo nuovo pezzo:
Diretto al grande governo e alle grandi aziende che estendono ulteriormente il malcostume generale degli atteggiamenti della società, con molta più franchezza. Sento quel “guardate il vostro impero, fermatevi e annusate la rosa” con un tale ghigno. ‘Couldn’t sleep for days thanks to artificial sun’ si riferisce sia all’idea dell’allungamento della giornata lavorativa dovuto alla disponibilità di luce artificiale, sia alla luce blu della tecnologia e alla sua influenza sulla psiche quotidiana degli esseri umani.
I versi finali sono rivolti a me stesso, dicendo che tutto ciò che ho fatto è stato ‘stop drop roll’ (panico, spavento, in generale nel senso di un incendio che deve essere spento) piuttosto che organizzare e articolare me stesso contro questi poteri nel miglior modo possibile. Questo è un ‘annuncio di notizie’ variegato, che vuole sembrare piuttosto inautentico, in cui ci si preoccupa della sicurezza e del benessere delle persone.
Il brano cresce con intelligenza, mostrando una sua parte raffinata, prima di trovare una maggiore esplosività e cattiveria chitarristica alt-rock, che cerca di portarci verso gli anni ’90: adrenalinica e intensa!
Source link