Calabria

Vibo Valentia, viola il divieto di avvicinamento e aggredisce l’ex compagno: arrestata una donna

La Polizia ha arrestato una cittadina georgiana per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagno e per averlo aggredito. La donna è ritenuta responsabile del reato previsto dall’articolo 387 bis del codice penale, che punisce la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

L’intervento degli agenti è scattato a seguito di una segnalazioneal 112, che segnalava una lite in corso tra un uomo e una donna. Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti della Squadra Volanti  che hanno trovato la donna in evidente stato di agitazione mentre discuteva animatamente con l’ex compagno, già persona offesa in un procedimento a suo carico.

Dai primi accertamenti è emerso che la donna, nonostante un provvedimento giudiziario le imponesse di non avvicinarsi all’uomo a meno di 500 metri, si era recata nei pressi della sua abitazione, aggredendolo verbalmente e fisicamente e rivolgendogli frasi minacciose.

Dopo aver separato le parti e verificato la violazione della misura cautelare, gli agenti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato della donna, che è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria. La misura precautelare è stata successivamente convalidata.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »