Calabria

Vibo, picchia la compagna incinta e le ruba borsa e chiavi di casa: arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di martedì 22 ottobre, gli agenti della polizia di Stato in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vibo Valentia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno arrestato un uomo accusato di rapina ai danni della propria compagna.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione al numero d’emergenza 112 NUE, giunta da una testimone che aveva assistito a una violenta aggressione all’interno della stazione ferroviaria di Vibo Marina: un uomo stava colpendo una donna con calci, per poi allontanarsi in tutta fretta.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato la vittima — una donna al secondo mese di gravidanza — in evidente stato di agitazione. La donna ha raccontato che, poche ore prima, aveva avuto un acceso litigio con il compagno all’interno dell’abitazione in cui convivevano. Decisa ad allontanarsi, si era diretta a piedi verso la stazione per prendere un treno e raggiungere alcuni parenti fuori città.

L’uomo, però, l’aveva raggiunta poco dopo, insultandola e aggredendola fisicamente. Dopo essersi allontanato per alcuni minuti, era tornato sul posto e, nel tentativo di sottrarle la borsa, l’aveva colpita con ripetuti calci al torace, riuscendo infine a impossessarsi delle chiavi di casa e di un tablet prima di fuggire.

Dopo aver soccorso la donna e raccolto la denuncia, i poliziotti hanno immediatamente avviato le ricerche, rintracciando l’aggressore poche ore dopo nei pressi della stazione. L’uomo, già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato fermato e perquisito; la perquisizione, estesa anche alla sua abitazione, ha permesso di recuperare la refurtiva.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato condotto presso la Casa circondariale di Vibo Valentia, in attesa dell’udienza di convalida. Per i fatti accertati, inoltre, il questore di Vibo Valentia ha emesso nei confronti dell’uomo un provvedimento di ammonimento.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »