Vibo, non rientra in carcere dopo la semilibertà: rintracciato nella notte e riaccompagnato in cella
Non ha fatto rientro in carcere entro l’orario previsto e per alcune ore si è reso irreperibile. Protagonista della vicenda un detenuto in regime di semilibertà, autorizzato ad assentarsi dalla Casa Circondariale di Vibo Valentia dalle 7.30 alle 20.30.
L’uomo, con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di armi, aveva trascorso parte della giornata all’esterno dell’istituto penitenziario, ma allo scadere del permesso non ha fatto ritorno. Immediata è scattata la nota di ricerca diramata dalla direzione del carcere a tutte le forze dell’ordine per il suo rintraccio.
Le indagini sono state avviate tempestivamente dagli investigatori della Squadra Mobile, con il supporto delle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. L’uomo è stato individuato nella notte all’interno di un’autovettura nei pressi di una stazione di servizio del centro cittadino.
Bloccato dagli agenti, è stato quindi riaccompagnato presso la Casa Circondariale. Alla luce del comportamento tenuto, e al termine degli ulteriori accertamenti investigativi, è stata richiesta alla competente Autorità giudiziaria la revoca del beneficio della semilibertà. Richiesta che è stata successivamente accolta.
Source link




