Calabria

Vibo, l’ombra del voto sul Comune. Il sindaco chiama a raccolta

Le elezioni regionali hanno lasciato parecchie ferite. Ed il sindaco, che sente uno strano vento di bora soffiare sulla sua Amministrazione, ha deciso ieri sera di riunire la maggioranza e la Giunta, nella sala del Consiglio comunale. In sostanza, il primo cittadino ha provato a riannodare i fili nel tentativo di evitare quei dardi incrociati tra forze della maggioranza, tutt’altro che soddisfatte dell’esito delle elezioni regionali e, in alcuni casi, pronte a far saltare il tavolo.
Romeo, pertanto, ha provato a fare il resoconto dell’operato degli assessori, spiegando i passi in avanti compiuti nel primo anno di amministrazione. E fino a quando a parlare è stato lui – voci non proprio di corridoio – rassicurano che gli animi sembravano abbastanza sereni. Quando però dal capo dell’amministrazione la parola è passata ai consiglieri comunali, alcuni rappresentanti dell’esecutivo sarebbero stati ripetutamente bersaglio di critiche tutt’altro irrilevanti.
Sotto la lente, soprattutto, alcuni settori, responsabili dei disagi creati negli ultimi tempi alla comunità, a cominciare dalla manutenzione. Sotto questo profilo, non si esclude che possa esserci un cambio di rotta. Trapelano voci di un possibile consigliere delegato. Anche se gli intoppi nascono dagli uffici.
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »