Calabria

Viaggiava con un chilo di cocaina nascosto in auto: 29enne arrestato sulla SS106

Un altro colpo al traffico di droga è stato messo a segno dalla Polizia di Stato di Crotone. Nell’ambito di un’intensa attività di controllo del territorio voluta dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un giovane di 29 anni residente a Reggio Calabria, trovato in possesso di oltre un chilogrammo di cocaina purissima.

Il fermo è avvenuto lungo la Strada Statale 106, dove gli agenti erano impegnati in una serie di controlli mirati, soprattutto nei pressi del centro cittadino e delle aree della movida, per contrastare il traffico di stupefacenti. L’attenzione dei poliziotti è stata attirata da una Fiat Panda con alla guida un giovane il cui stile di guida appariva incerto e alternava momenti di lentezza ad altri più spediti. Insospettiti, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo e, a seguito di un’ispezione del veicolo, hanno scoperto un panetto di cocaina nascosto sotto al sedile posteriore. Il quantitativo sequestrato, qualora immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 200.000 euro.

Il ragazzo, incensurato, è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso il carcere di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In parallelo, sono state eseguite perquisizioni domiciliari nel capoluogo reggino, che hanno dato esito negativo. Le indagini proseguono per verificare eventuali legami tra l’arrestato e organizzazioni criminali attive nel traffico di droga. L’operazione si inserisce in una più ampia strategia condivisa con la Procura della Repubblica, guidata dal dottor Domenico Guarascio, per arginare il fenomeno dello spaccio nelle aree più frequentate della città, in particolare nei luoghi della movida.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »