Emilia Romagna

Viabilità, Marin e Martelli (Lega). “La provinciale 101 è in condizioni critiche da anni”


Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

“La Strada Provinciale 101, che collega Santo Stefano alla SS16, versa ormai da anni in condizioni critiche, con un manto stradale fortemente deteriorato”, così Elena Marin e Francesco Martelli della Lega.

Continua Martelli: “Abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio Provinciale per segnalare lo stato di degrado dell’asfalto e della pavimentazione stradale, in particolare nel tratto compreso tra l’abitato di Osteria e la località Mirabilandia. Sebbene la Provincia di Ravenna sia già intervenuta nel giugno 2023 e nel novembre 2024 con alcuni lavori di ripristino – che hanno comportato anche la temporanea sospensione della viabilità – la situazione attuale richiede nuovi interventi urgenti.”

Conclude Marin: “La SP 101 rappresenta un’arteria fondamentale non solo per i residenti, ma anche per i lavoratori del settore agricolo e per i numerosi turisti che, soprattutto nei mesi estivi, la percorrono quotidianamente. Sarebbe paradossale non riuscire a reperire le risorse necessarie per la sua manutenzione, considerando che lungo questo tratto è installato uno degli autovelox più redditizi del territorio ravennate, con entrate che sfiorano il milione di euro all’anno”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »