Viabilità, inaugurato il nuovo viadotto sulla Provinciale 59: opera realizzata in quattro anni | isNews
Alla cerimonia è intervenuto il presidente della Regione Francesco Roberti, che ha evidenziato l’importanza dell’intervento per i collegamenti
CAMPOBASSO. Viabilità, inaugurato oggi il nuovo viadotto sulla SP59, un’opera attesa da anni dalle comunità delle province di Campobasso e Isernia. All’evento ha partecipato il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti.
“Nel settembre del 2021 – le parole del governatore – il sindaco di Salcito, Giovanni Galli, mi segnalò che dal 2006 il ponte sulla SP59 – un’infrastruttura cruciale per il collegamento tra le aree interne delle province di Campobasso e Isernia – era interrotto. Una situazione che, da oltre quindici anni, comportava gravi disagi soprattutto per le aziende agricole del territorio, costrette a fronteggiare quotidiane difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime”.
“Nonostante il periodo complesso segnato dall’emergenza Covid, in qualità di residente della Provincia di Campobasso abbiamo individuato le risorse necessarie, avviato la progettazione e realizzato il nuovo viadotto in soli quattro anni. Oggi restituiamo piena funzionalità a un’arteria fondamentale, consentendo alle aziende avicole e alle famiglie della zona di proseguire il proprio lavoro con serenità e senza ulteriori penalizzazioni – ha concluso Roberti – È un risultato concreto, frutto dell’impegno condiviso per il rilancio delle nostre comunità interne”.
Source link




