Via delle Casaccie, disagi per il cantiere in mezzo al tunnel: si lavora sulle fognature
Genova. È dovuto ai lavori di riparazione di una fognatura il restringimento che da giorni provoca disagi al traffico nel tunnel di via delle Casaccie, l’asse stradale che collega la Sopraelevata al centro città.
Nel primo pomeriggio di oggi una pattuglia della polizia locale è stata allertata su segnalazione di cittadini per presunte anomalie nel cantiere, ma dall’ispezione non sono risultate criticità.

Da diversi giorni la corsia di sinistra risulta chiusa al traffico e delimitata da transenne. La strettoia inizia poco dopo le rampe di accesso all’autorimessa e termina poco prima della curva ad angolo retto che precede lo sbocco del tunnel in superficie. I cartelli che segnalano la riduzione di carreggiata ci sono, anche se le curve non favoriscono la visibilità del cantiere.
Da quanto risulta all’amministrazione si tratta della stessa fognatura che alcune settimane fa causava continui allagamenti e creava una situazione di pericolo per l’asfalto reso viscido.

Nei giorni scorsi i tecnici di Ireti intervenuti sul posto sono riusciti a individuare la perdita, ma adesso è necessario procedere all’intervento di riparazione vero e proprio. Ad oggi non è chiaro quanto tempo ci vorrà per terminare l’intervento e riaprire entrambe le corsie al traffico.