VGP rende omaggio al compianto papà di DoA e Ninja Gaiden con una delle sue ultime interviste
Le battaglie combattute nella carriera professionale (e non solo) del recentemente scomparso Tomonobu Itagaki sono al centro del video speciale di VGP Play, con i curatori della piattaforma multimediale italiana che condividono gli estratti di una delle ultime interviste del compianto maestro giapponese.
La video intervista di Tomonobu Itagaki, disponibile su VGP Play, rende omaggio a una delle figure più importanti della storia dell’industria dell’intrattenimento, con la registrazione della chiacchierata tra l’iconico ideatore delle serie di Dead or Alive e Ninja Gaiden con il team di VideoGames Party.
Il filmato speciale di VGP ripercorre la straordinaria carriera di Itagaki, con un’intervista piena di spunti di riflessione e di aneddoti sui trascorsi del maestro giapponese. Nella video intervista possiamo così ascoltare Itagaki discutere della spinta nello sviluppo di nuovi videogiochi data dalla volontà di superare la sua dipendenza dal gioco d’azzardo, con il creatore degli universi interattivi di Ninja Gaiden e Dead or Alive che ricorda la guerra tra Electronic Arts e Tecmo, le sfide rappresentate dall’evoluzione del gaming e gli eventi dirimenti che hanno portato alla genesi e alla concretizzazione delle visioni creative delle sue leggendarie IP, con un approfondimento sui costumi e sullo stile visivo di Dead or Alive e sull’idea di eroe perfetto incarnata da Ryu Hayabusa, protagonista della serie di Ninja Gaiden. A tal proposito, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Ninja Gaiden 4.
Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate – 3 Mesi è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




