Toscana

Vertice di maggioranza a Palazzo Cavallo


Trapelano poche informazioni, ma di certo c’è che i rappresentanti provinciali dei partiti della coalizione di centro destra si sono ritrovati oggi a Palazzo Cavallo, sede dell’amministrazione comunale di Arezzo e qui si sono incontrati con il sindaco e la vice. L’incontro sarebbe avvenuto a fine mattinata dopo che il primo cittadino aveva partecipato a una conferenza stampa e prima ancora aveva incontrato il prefetto di Arezzo per una riunione del comitato di sicurezza pubblica convocato con urgenza in vista delle celebrazioni degli 80 anni dalla Liberazione. 

Nelle stanze del sindaco Alessandro Ghinelli sono dunque arrivati Francesco Macrì per Fratelli d’Italia (partito che a livello provinciale è guidato dal commissario Simone Petrucci), il coordinatore provinciale di Forza Italia Bernardo Mennini e il segretario provinciale della Lega Gianfranco Vecchi. Con loro anche la vicesindaca Lucia Tanti esponente a livello comunale di OraGhinelli e aderente al partito di Noi Moderati. 

Tra i temi toccati non ci sarebbero stati quelli elettorali per il comune capoluogo (appuntamento con le urne nella primavera 2026), ma sarebbero state concordate delle linee comuni sulle prossime scadenze. Si tratta delle società partecipate come Arezzo Casa, Nuove Acque e la Multiservizi. Dopo la conferma dell’avvocato Paola Petruccioli alla guida di Coingas arrivata due giorni fa, anche per queste altre società con capitale pubblico si prefigura una gestione in continuità e quindi i loro vertici vanno verso la riconferma. 

Nella chiacchierata sarebbe stata condivisa anche la linea di attenzione verso gli aspetti di piccola manutenzione. Un tema che molto spesso porta critiche alla giunta Ghinelli. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »