Versa la caparra per acquistare un’Audi, donna beffata. Scattano due denunce
POTENZA PICENA I carabinieri della stazione di Potenza Picena hanno denunciato una donna di 36 anni e un uomo di 38, entrambi già noti alle forze di polizia, residenti nella provincia di Varese. Sono accusati di avere messo a segno una truffa ai danni di una 50enne del luogo. Lo scorso maggio la vittima si è imbattuta in un annuncio online che proponeva la vendita di un’auto Audi A1 a un prezzo particolarmente vantaggioso.
Dopo aver preso contatti e accordi con la sedicente venditrice, ha versato tramite bonifico bancario l’importo di 500 euro come caparra, con l’accordo di ritirare il veicolo a Varese. Nei giorni successivi la malcapitata è stata contatta dal 38enne, che si è qualificato come il compagno della venditrice. Con diverse scuse ha chiesto di posticipare la consegna dell’auto che, alla fine, non è mai avvenuta. A questo punto la donna di Potenza Picena, resasi conto di essere stata truffata, si è immediatamente recata dai carabinieri della stazione cittadina per sporgere denuncia.
I militari dell’Arma hanno avviato le indagini telematiche e bancarie, riuscendo a identificare i truffatori. Uno di loro è risultato intestatario del conto corrente sul quale la vittima ha versato la caparra.