verificati i progetti e le criticità

Si è svolta il 25 settembre in prefettura a Chieti una nuova riunione della cabina di coordinamento istituita dal decreto legge 19/2024 per monitorare lo stato di avanzamento dei progetti legati al Pnrr.
L’incontro, convocato dal prefetto Gaetano Cupello e presieduto dal viceprefetto vicario Valentina Italiani, ha visto la partecipazione dei referenti dell’unità di missione Pnrr del ministero delle Infrastrutture e trasporti, della direzione generale per la casa e la riqualificazione urbana e della direzione generale per il trasporto pubblico locale. Presenti anche i rappresentanti della Regione Abruzzo, del ministero dell’Economia e delle finanze – ragioneria generale dello Stato e ragioneria territoriale di Chieti-Pescara, insieme a sindaci, assessori, responsabili unici del procedimento e tecnici di diversi comuni.
Tra i partecipanti anche il vicesindaco di Palombaro con il rup per il comune di Miglianico, l’assessore Paolucci con i referenti dell’ufficio tecnico e della ditta Ecolan per Lanciano, i rappresentanti dei comuni di Chieti, Casalanguida e San Giovanni Teatino, oltre ai referenti di Sasi e Anci.
Durante la riunione sono stati analizzati i progressi dei progetti e le criticità emerse, che saranno affrontate con un piano di azione dedicato elaborato dalla cabina di coordinamento.
Il tavolo tornerà a riunirsi giovedì 2 ottobre per un nuovo aggiornamento sullo stato di avanzamento e sulle misure da intraprendere.
Source link




