Abruzzo

venti ultrà assaltano la squadra


Attimi di paura per i giocatori del Chieti Calcio al ritorno dalla trasferta di Recanati, dove domenica la squadra ha rimediato l’ennesima sconfitta in serie D. Lungo una strada secondaria, poco prima dell’ingresso dell’autostrada A14, il pullman neroverde è stato aggredito da un gruppo di almeno venti persone.

Secondo le testimonianze, gli aggressori avrebbero tentato di bloccare il mezzo, lanciando pietre e oggetti contro i finestrini. Uno di questi è andato in frantumi. A bordo erano presenti i giocatori e due dirigenti. Nessuno è rimasto ferito, ma il panico è stato totale.

Determinante la prontezza dell’autista, che è riuscito a evitare il blocco e a lasciare la zona accelerando. Il mezzo ha raggiunto in sicurezza lo stadio Angelini, dove ad attenderlo c’erano polizia e carabinieri. Nessun altro contatto si è verificato, ma l’episodio ha confermato il clima di forte tensione intorno alla squadra.

La tifoseria organizzata aveva già preso le distanze dalla società nei giorni scorsi, accusando il club di promesse non mantenute e di un campionato disastroso. Le indagini ora puntano a identificare gli autori dell’assalto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »