Ventenne accerchiata e palpeggiata in via Augusto Righi
Una ragazza di 20 anni ha denunciato un’aggressione sessuale avvenuta in piena notte nel cuore del centro storico di Bologna. Il fatto si sarebbe verificato intorno alle 4 del mattino di domenica 13 aprile, in via Augusto Righi, zona frequentata da giovani e immersa nella movida bolognese. Secondo il racconto della vittima, la giovane sarebbe stata accerchiata e palpeggiata da tre persone di cui ancora non si conosce la nazionalità, che dopo averla bloccata l’avrebbero toccata nelle parti intime.
L’episodio è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia Bologna Centro, guidati dal maggiore Davide Milul, che stanno cercando di identificare gli aggressori, anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso i movimenti del gruppetto di aggressori.
Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday
La ragazza isolata e aggredita da un gruppo di sconosciuti
La giovane, che era uscita in compagnia di un amico, si è presentata in caserma solo dopo alcune ore, visibilmente scossa, per denunciare l’accaduto. La vittima non è riuscita a fornire una descrizione dettagliata degli aggressori, complice il trauma subito e il buio delle prime ore del mattino. Dopo l’aggressione, i tre sconosciuti si sarebbero dati alla fuga, lasciando la ragazza e il suo accompagnatore sconvolti. Non è escluso che siano tra i frequentatori abituali del vicino giardino della Montagnola e di piazza VIII Agosto.
Source link