Abruzzo

venerdì il focus sull’automotive con i leader di Fiom, Fim e Uilm


Ha preso il via oggi ad Atessa la rassegna Val di Sangro Expo, in programma fino a domenica prossima, che quest’anno dedica una grande attenzione al settore automotive, pilastro dell’economia locale e motore occupazionale per l’Abruzzo.

Su un’area coperta di 6.500 metri quadrati trova spazio un padiglione dedicato al comparto, con due villaggi speciali firmati Honda e Stellantis, aziende storiche del territorio.

Domani, giovedì 19 settembre alle 11.30, il Comune di Atessa promuove il panel “Crisi e prospettive dell’automotive”, con ospiti di primo piano: l’europarlamentare Antonio Decaro, il senatore Carlo Calenda, il sottosegretario regionale Daniele D’Amario, i segretari generali Michele De Palma (Fiom), Ferdinando Uliano (Fim) e Rocco Palombella (Uilm), la rettrice del Gran Sasso Science Institute Paola Inverardi e la vicepresidente di Confindustria Abruzzo Daniela Di Pancrazio.

«L’automotive è la colonna vertebrale della nostra economia – ha dichiarato il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli – e il destino della Val di Sangro si gioca sulla capacità di sostenere e innovare questo settore, con istituzioni, imprese e lavoratori uniti in una visione condivisa di sviluppo».

Un concetto ribadito anche dal vicesindaco Enzo Orfeo, che ha seguito da vicino l’organizzazione: «Val di Sangro Expo nasce per dare voce al nostro distretto produttivo. Quest’anno mettiamo al centro l’automotive, settore trainante della regione: serve mantenere competitività, innovare e rafforzare le sinergie tra grandi aziende, piccole imprese e artigiani».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »