vendite a confronto ad agosto 2025
I picchiaduro la competitività ce l’hanno nel sangue, per questo motivo riaccendiamo lo scontro a colpi di copie vendute tra Mortal Kombat 1, Street Fighter 6 e Tekken 8 sull’onda dei più recenti aggiornamenti che ci hanno fornito i rispettivi autori.
Dall’ultima volta che vi abbiamo proposto questa sfida (era il 24 maggio 2025), sono cambiati i numeri ma non l’ordine dei protagonisti. Stando a quanto rivelato ieri da Ed Boon in persona, Mortal Kombat 1 ha superato quota 6,2 milioni di unità vendute, in crescita di ben 1,2 milioni rispetto alle 5 milioni dichiarate all’inizio dell’anno. Dall’ultimo report finanziario di Capcom è emerso che l’uscita su Nintendo Switch 2 ha dato a Street Fighter 6 la spinta necessaria per raggiungere quota 5,212 milioni di copie vendute, in aumento rispetto alle 4,6 milioni dichiarate a marzo e alle 5 milioni annunciate a giugno. Non ci sono invece aggiornamenti su Tekken 8, che rimane fermo alla cifra di 3 milioni annunciata lo scorso febbraio.
Dunque, ricapitolando, la classifica attuale è la seguente:
Nonostante la prima posizione in classifica, le vendite di Mortal Kombat 1 sono state reputate deludenti dai vertici di Warner Bros. Games. Le aspettative erano molto alte, visto che Mortal Kombat 11 e Mortal Kombat X hanno raggiunto rispettivamente quota 15 milioni e 11 milioni, per questo motivo NetherRealm Studios ha fermato lo sviluppo dei DLC per dedicarsi al prossimo progetto, che i fan sperano essere Injustice 3.
D’altro canto, Capcom ha sempre annunciato con entusiasmo i nuovi traguardi di Street Fighter 6, mentre siamo curiosi di sapere a che punto è Tekken 8, che dall’ultimo aggiornamento sulle vendite ha ospitato la Stagione 2 tra svariate polemiche.
Mario Kart 8 Deluxe – Videogioco Nintendo – Ed. Italiana – Versi è uno dei più venduti oggi su
Source link