Trentino Alto Adige/Suedtirol

Vende cocaina ad Europa Novacella: è ai domiciliari

È scattato sabato l’ennesimo blitz antidroga della polizia di Stato a Bolzano, questa volta nel quartiere Europa-Novacella. Gli agenti della sezione specializzata hanno arrestato un cittadino marocchino di 46 anni con diversi precedenti e da tempo residente in città. È stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina.

L’operazione è scattata a seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti, che avevano notato un sospetto andirivieni all’interno di uno stabile della zona. Gli agenti, appostati per ore, hanno osservato l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – affacciarsi frequentemente dal balcone e dare indicazioni a diversi passanti, che poi entravano nel palazzo. A quel punto è scattato l’intervento con la precisa volontà di cogliere l’uomo in flagranza di reato. 

Il cittadino marocchino è stato fermato sulle scale condominiali: nella perquisizione personale, è stato trovato con un involucro da circa 30 grammi di cocaina ben avvolto nel cellophane. Le chiavi in suo possesso, però, hanno condotto a un secondo e ben più significativo ritrovamento: in un appartamento dello stesso stabile, a lui non direttamente riconducibile, i poliziotti hanno scoperto – nascosti nella federa di un cuscino – due involucri con un totale di 600 grammi di cocaina e 2.000 euro in contanti. Oltre ad un telefono cellulare che potrebbe essere prezioso per ricostruire eventuali contatti. 

Per lui sono scattati gli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »