Velluto verde per il tappeto rosso, il look di Kate Middleton per il Royal Variety Performance ci fa già sentire l’aria del Natale
Velluto verde su tappeto rosso. Kate Middleton per il suo ritorno al Royal Variety Performance ha scelto un abito smeraldo perfetto per un evento che tradizionalmente si tiene nelle settimane che precedono il Natale. Il vestito dalla silhouette affusolata si allarga sul fondo creando un piccolo strascico che scivolava con delicatezza sul red carpet srotolato di fronte alla Royal Albert Hall. Il principe William non era certo da meno: per lui uno smoking con una giacca di velluto nera che cementavano la sintonia della coppia avvolta in un tessuto morbido ed elegante, ideale per le serate di gala alla vigilia delle festività.
Il Royal Variety Performance è uno di quegli appuntamenti evidenziati nell’agenda reale britannica. Si tratta di uno show che serve a raccogliere fondi per il settore dell’intrattenimento organizzato dalla Royal Variety Charity ideato da Giorgio V, il sovrano gli diede una cadenza annuale a partire dal 1921.
Un tempo le reali sfoggiavano addirittura una tiara, ora uno sfarzo di quel tipo sarebbe considerato inopportuno ma ciò non impedisce a chi partecipa di tirare fuori dallo scrigno i gioielli più preziosi. Kate Middleton per l’edizione 2025 ha indossato un abito verde smeraldo con un design non troppo diverso da quello firmato Jenny Packham, specialmente nella parte superiore, sfoderato ai Bafta del 2018 quando era in attesa del principe Louis. Per il Royal Variety Performance 2025 la royal si è rivolta a una casa di moda tedesca specializzata in creazioni da sera, Talbot Runhof, molto amata dalla principessa Laurentien dei Paesi Bassi e da Maria Teresa del Lussemburgo.
Il vestito in questione ha una linea piuttosto pulita caratterizzata da un’arricciatura all’altezza delle spalle. Se davvero è stato realizzato dalla maison, il long dress è stato immaginato con una sorta di scollatura Bardot ma la principessa ha preferito alzare il bordo come se l’abito avesse le maniche corte. In quella scollatura a V una collana si sarebbe incastonata con precisione millimetrica ma Kate ha optato piuttosto per un paio di chandelier di diamanti che pendevano dai lobi seguendo il passo di Sua Altezza.
Source link







