Vedovini senior: “Un successo frutto del gran lavoro fatto in questi due anni”

Andrea Avato
06 settembre 2025 00:23
Porta del Foro comincia a raccogliere i frutti del lavoro di Enrico Vedovini, l’ex giostratore di talento che si è reinventato allenatore e sta tentando di traghettare la Chimera fuori dall’astinenza da vittorie. Stasera è arrivato il primo squillo in Prova Generale con due 5 che hanno deciso la contesa.
“I ragazzi ci credevano. Quando siamo venuti via dalle scuderie, ho detto che dovevamo farla nostra questa Prova Geneerale – ha raccontato Vedovini. Da quando sono arrivato io, abbiamo fatto un gran lavoro: i cavalli sono migliorati giorno dopo giorno ed è giusto che ora ci togliamo qualche soddisfazione. Abbiamo vinto con un ragazzo come Scarpini che in passato era stato maltrattato dal punto di vista giostresco e che invece ha dimostrato di essere uno vero. Insieme a lui un ragazzo di 16 anni che io considero al pari di tutti gli altri. E’ mio figlio quando siamo a casa, sulla lizza e alle scuderie io sono l’allenatore e lui un mio giostratore”.
“Abbiamo centrato uno degli obiettivi che ci eravamo prefissi quest’anno – ha commentato il capitano Diego Giusti. Adesso ci restano un paio di giorni per preparare bene la Giostra. Voglio spendere parole di elogio non solo per Scarpini e Vedovini ma per tutte le persone che lavorano alle scuderie e al quartiere di Porta del Foro”.
Source link