Toscana

Vedovini e Scarpini, 5+5: “Vittoria dedicata a tutto il quartiere”


Andrea Avato



Andrea Avato

06 settembre 2025 00:15





Cinque + cinque per vincere la Prova Generale. Giulio Vedovini e Niccolò Scarpini hanno regalato una serata di gioia a Porta del Foro e l’augurio di tutti i quartieristi giallocremisi è che questo sia un successo beneaugurante in vista di domenica. Per entrambi i giostratori è la prima soddisfazione della carriera sulla lizza di piazza Grande.

Niccolò Scarpini in sella a Lola ha timbrato il centro che ha chiuso i giochi: “E’ un tiro che pesava e sono contento che sia andato bene. Ho vissuto un periodo travagliato, è stato un momento duro per me ma alla fine siamo stati ripagati tutti. Voglio ringraziare l’intero quartiere per questo risultato: il rettore, il capitano, i ragazzi delle scuderie, la mia famiglia e la mia fidanzata. Questi abbracci sono bellissimi”.

Il centro in quarta carriera l’aveva colpito anche Giulio Vedovini, 16 anni appena ma figlio d’arte, con suo padre Enrico che è stato uno dei giostratori più vincenti di Sant’Andrea e della Giostra e che da due anni è diventato l’allenatore di Porta del Foro. “E’ una soddisfazione grandissima per me, ho vinto alla mia seconda Prova Generale. Ho lavorato molto sul mio cavallo Ice, sapevo che poteva cambiare traiettoria e ho dovuto preparare bene la carriera. Ho solo 16 anni ma vivo la Giostra a fondo da quando sono piccolo, ce l’ho nel sangue e credo si sia visto”.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »