Sport

Vavassori tenta l’impresa contro Alcaraz a Rotterdam

Roma – Se non è una missione impossibile, poco ci manca. Andrea Vavassori, dopo aver superato due turni di qualificazione contro l’olandese Visker e il francese Blancaneaux e il primo turno dell’Atp 500 di Rotterdam, approfittando del ritiro del canadese Felix Auger-Aliassime per un problema allo stomaco, se la vedrà agli ottavi contro l’ex numero uno del mondo, Carlos Alcaraz, che all’esordio ha faticato più del previsto contro il giocatore di casa Botic van de Zandschulp, battuto in tre set. Un solo precedente tra il 29enne torinese e il fuoriclasse spagnolo, vinto da quest’ultimo il 16 febbraio dello scorso anno sulla terra rossa di Buenos Aires per 76, 61. Il match verrà giocato in sessione serale alle 19:30. Mattia Bellucci sarà invece impegnato venerdì nei quarti e aspetta il vincente della sfida tra Tsitsipas e Griekspoor, giustiziere di Berrettini.

Bronzetti e Cocciaretto impegnate in Romania

Per quanto riguarda il circuito femminile, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto scenderanno in campo nel secondo turno del torneo in cemento indoor di Cluj-Napoca, in Romania. Per la 26enne riminese, che all’esordio ha battuto con un doppio 61 Simona Halep nell’ultimo match in carriera della rumena, non sarà facile alle 17:00 contro la statunitense Peyton Stearns, n.46 del mondo e vincitrice dell’unico precedente, lo scorso maggio sulla terra rossa di Rabat, in Marocco. Per Cocciaretto, dopo aver sconfitta l’esperta Begu all’esordio, ci sarà alle 18:30 un’altra rumena, Ana Bogdan. Una vittoria a testa nei due precedenti, entrambi su terra: nel Roland Garros del 2021 la spuntò 2-0 la Bogdan, per l’azzurra successo in tre set nell’aprile dell’anno scorso a Charleston.

Dove vedere i match in tv e streaming

La sfida tra Andrea Vavassori e Carlos Alcaraz a Rotterdam sarà trasmessa in diretta a partire dalle 19,30 da Sky, sia su Sky Sport Uno (canale 201) che su Sky Sport Tennis (203). Le sfide saranno visibili anche in streaming su SkyGo e Now. Il torneo femminile di Cluj-Napoca sarà invece fruibile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in streaming su SuperTenniX, disponibile su smart tv, smartphone e tablet.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »