Abruzzo

Vasto piange la scomparsa della professoressa Anna Maddalena Zimarino


Vasto piange la professoressa Anna Maddalena Zimarino e l’amministrazione comunale esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di “una concittadina che ha messo le sue doti umane e la sua grande competenza professionale al servizio dei nostri giovani, contribuendo così alla loro formazione musicale e civile e apportando valore a tutta la comunità cittadina”, ha dichiarato il sindaco Francesco Menna.

“L’insegnante era una donna di grande cultura, appassionata delle nostre tradizioni. Negli ultimi anni si è dedicata con impegno a preservare la memoria dell’indimenticato zio, Padre Settimio Zimarino, religioso e musicista, tra i primi a comprendere l’importanza della musica come strumento formativo per le nuove generazioni”, ha aggiunto l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.

“Il ricordo della cerimonia di intitolazione del largo Padre Settimio Zimarino, che abbiamo condiviso con la professoressa Anna nel giugno 2022, è ancora vivo in tutti noi. Un evento che lei stessa definì indimenticabile”, hanno concluso Menna e Della Gatta. “Le nostre più sentite condoglianze vanno ai figli Giulio e Angela, ai nipoti e a tutti i familiari”.

I funerali avranno luogo il 23 dicembre alle 15.30 nella parrocchia di San Marco a Vasto.

Ricevi le notizie di ChietiToday su WhatsApp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »