Abruzzo

Vasto, aperte le candidature per l’elenco dei professionisti del progetto Home Care Premium 2025–2028


Il Comune, in attuazione delle direttive Inps, ha pubblicato l’avviso per raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate alla formazione di un elenco di professionisti da impiegare nell’ambito del progetto Home Care Premium 2025–2028.

Si cercano terapisti occupazionali, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, psicologi e psicoterapeuti, biologi nutrizionisti, fisioterapisti, logopedisti, educatori professionali per minori affetti da autismo e infermieri.

«Il servizio Home Care Premium, per chi non lo conoscesse, è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici e ha l’obiettivo di garantire un’assistenza domiciliare qualificata e personalizzata», spiegano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle politiche sociali Anna Bosco.

Le prestazioni previste sono due: una prestazione prevalente, ovvero un contributo economico erogato dall’Inps per rimborsare le spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare, e una prestazione integrativa, che consiste in servizi domiciliari svolti da professionisti qualificati, destinati ai residenti dell’Ambito sociale distrettuale 07 Vastese.

Le domande per l’inserimento nella short list devono essere presentate entro il 26 maggio 2025, utilizzando il modulo (Allegato A) disponibile sul sito del Comune.

È possibile consegnare la domanda a mano all’ufficio protocollo del Comune oppure inviarla via Pec. .

Il Comune, capofila dell’Ambito sociale, affiancherà l’Inps nella verifica dei requisiti e nella gestione delle attività legate all’accreditamento. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano dell’Ats 07 Vastese ai numeri: 0873 309378, 309262, 309239.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »